La AVANSIA è la stampante in modalità Retransfer di ottima qualità, permette di risolvere i casi in cui si utilizzato tessere con Chip e carte Contactless che hanno il problema di non essere perfettamente piane a causa della presenza della tecnologia a vista, come nei Chip o all’interno della carta ma con parti in “rilievo” come nel caso delle tessere Contactless.
AVANSIA permette una stampa precisa e di alta qualità senza problemi in quanto a differenza delle stampanti termografiche sopra esposte che stampato direttamente sulla tessera, utilizza la modalità Retrasfer che invece utilizza la modalità retransfer, cioè indiretta.
Infatti la stampa viene eseguita su un “foil” e poi applicata a caldo sulla tessera, evitando quindi l’impatto diretto della testina di stampa termografica che se non incontra una superficie perfettamente piana, senza alcuna imperfezione, può avere aree dove il colore non si deposita correttamente.
La stampa, a differenza delle stampanti termografiche, avviene su tutta la superficie della tessera senza alcun minimo profilo bianco.
La velocità di stampa è di 140 carte/ora.
Per un’autonomia di notevole operatività, possiede un cassetto di carico ed uno di scarico contenenti 250 tessere.