Questo servizio viene svolto grazie ad una macchina specifica, il mailer, che esegue automaticamente le operazioni necessarie per trasformare una tessera personalizzata, un modulo A4 personalizzato ed una busta personalizzata in un documento da spedire per posta.
Per eseguire questa operazione è necessario che la tessera abbia un codice cliente che può essere attribuito come codice di banda magentica oppure più normalmente utilizzato, come codice a barre (barcode).
Il codice sulla tessera è necessario per abbinare la lettura di uno dei 2 elementi con l’elenco generale dove sarà presente questo codice, unito all’indirizzo completo del cliente che sarà utilizzato per la stampa di questi ultimi dati sul modulo A4 facendo in modo che la Tessera sia applicata al modulo dal mailer senza errore.
Sul modulo A4 è stampato per controllo anche lo stesso codice a barre letto dalla tessera (o codice sulla banda magnetica) come verifica di corretta lavorazione. In caso di discordanza, la macchina scarta la tessera e passa alla successiva. Il controllo dello “scarto” verrà fatto a fine lavorazione.
Segue la fase di piegatura del modulo con la tessera applicata, imbustamento e siglillazione.
KNIP SRL esegue il lavoro di imbustamento automatico con il mailer ed è in possesso dell’autorizzazione di Poste Italiane per le spedizioni massive posta target creative.