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La Fidelity Card per il punto vendita è il mezzo più veloce e certo per incrementare i propri guadagni, creando un proprio archivio clienti e proponendo loro vantaggi e promozioni per invogliarli a ritornare ad acquistare nel proprio punto vendita.
E’ un mezzo per far conoscere il tuo punto vendita, mostra il tuo logo perché sia riconosciuto da tutte le persone che vedranno la Fidelity Card, creando un senso di appartenenza esclusiva.
L’archivio dei dati reperiti previa autorizzazione privacy, permetterà di inviare via sms od e-mail offerte e promozioni mirate alla soddisfazione del cliente ed offrirà al negoziante la possibilità di confermare il cliente che, soddisfatto per il trattamento riservato, sarà predisposto a divulgare ad altri le proposte ed offerte esclusive che riceve, creando così pubblicità gratuita al punto vendita.
Acquisire clienti è sempre molto difficile, le statistiche delle società di marketing di prodotti al consumo indicano che per acquisire un nuovo cliente rispetto al mantenimento dello stesso si affronta un costo 25 volte superiore per azioni di marketing o pubblicità generale.
Un cliente fidelizzato a cui si offrono sconti, promozioni ed attenzioni nel percorso in cui è cliente, sarà incentivato a confermare ed aumentare la propria presenza nel punto vendita, facendo in modo che i costi per la pubblicità generica siano notevolmente abbattuti, consolidando il fatturato con la prevedibile opportunità che lo “scontrino medio” dia risultati sempre più positivi.
Molti clienti fidelizzati danno modo al punto vendita di crearsi una solida base di fatturato, con la seria possibilità che possa incrementarsi nel tempo grazie al passa parola che i singoli clienti soddisfatti porranno in atto.
Tenuto presente che acquisire un cliente è cosa difficile, una volta eseguita la fidelizzazione, sarà cura del singolo punto vendita far sì che con nuove proposte e nuovi prodotti, il cliente sia incentivato a rimanere “fedele” al punto vendita, la professionalità del negoziante ed il Sistema Fidelity sono in grado di dare un grande e positivo impulso allo sviluppo del punto vendita con incremento di fatturato, diminuzione della quantità di merce in magazzino ed abbattimento dei costi di pubblicità generale.
Ulteriore prodotto per incrementare le vendite sono le gift card.
Una Gift Card è un titolo di credito che si acquista nel punto vendita, non è un documento fiscale, ma semplicemente un credito acquisito, da consumare nel punto vendita una volta presentata la Gift Card al negoziante.
Il negoziante offre ai propri clienti l’opportunità di risolvere il problema del “regalo” per parenti,amici o conoscenti tramite l’acquisto di una Gift Card del valore che riterrà opportuno.
Il punto vendita crea una soluzione per i propri clienti ed un’aspettativa per quelli che magari non lo sono ancora, avendo così l’opportunità di incrementare il proprio archivio clienti ed il proprio volume d’affari.
Questa proposta è molto semplice e non richiede alcun prodotto per la gestione, il valore presente sulla Gift Card sarà quello che il cliente potrà utilizzare per gli acquisti, non prevede resto nel caso in cui non si raggiunga il valore della Gift Card mentre nel caso in cui la spesa sia superiore al valore della Gift Card, il cliente potrà integrare la cifra con i contanti oppure con i mezzi di pagamento previsti ed accettati nel punto vendita.
Per uno sviluppo di questo prodotto, si potrà comunque chiedere il Sistema Fidelity, cioè quando il negoziante riterrà di avere necessità di ricaricare le Gift Card o gestire in modo più completo il prodotto, in questo caso sarà sufficiente chiedere informazioni ed offerta ai riferimenti aziendali presenti nel sito.
Per il prodotto base, proponiamo un kit espositore composto da un Espositore (da terra o da banco) su cui sarà apposto il logo e/o intestazione del punto vendita, da 100 Blister su cui saranno applicate 100 Tessere personalizzate con logo ed intestazione del punto vendita, suddivise per valore.
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